Otto von Bismark, il cancelliere di ferro PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Otto von Bismark, il cancelliere di ferro, scritto da Emil Ludwig. Scaricate il libro di Otto von Bismark, il cancelliere di ferro in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Emil Ludwig

DIMENSIONE: 6,93 MB

ISBN: 9788866972259

DATA: 2018

Vitalitart.it Otto von Bismark, il cancelliere di ferro Image

DESCRIZIONE

Otto von Bismarck - Il Cancelliere di ferro

OttO vOn Bismarck - il cancelliere di ferrO Otto von Bismarck nasce a Schonhausen il 1° apri-le 1815 da una famiglia di nobili proprietari terrieri prussiani protestanti. Dopo un periodo di studi a Gottinga, si laurea a Berlino in discipline giuridiche e poco dopo trova un'occupazione come funzio-nario statale ad Aquisgrana.
Una figura in chiaroscuro, che spicca in armi, lampeggiante, da uno sfondo di penombra: Bismarck è simile alle visioni pittoriche di Rembrandt e così dev'essere raffigurato. Un uomo che ha attirato l'odio dei partiti per ottant'anni e che, dopo la morte, irrigidito a statua, è diventato un granitico Rolando per il suo popolo. Questo libro ci restituisce l'immagine del lottatore errante e vittorioso, dal carattere pieno di orgoglio e di coraggio, nella consapevolezza che un personaggio storico è sempre più organico del suo sistema e sempre più complesso del suo monumento.
SCARICARE LEGGI

PDF OttO vOn Bismarck - il cancelliere di ferrO

Dalle dimissioni di Bismarck alla Grande guerra (VIDEO LEZIONE) Il 1890 rappresenta un anno di svolta per quel che riguarda i rapporti fra le potenze europee. Otto von Bismarck si dimette dalla carica di cancelliere.