Storia di una capinera PDF

Leggi il libro di Storia di una capinera direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia di una capinera in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Giovanni Verga

DIMENSIONE: 1,29 MB

ISBN: 9788817002202

DATA: 2004

Vitalitart.it Storia di una capinera Image

DESCRIZIONE

Storia di una capinera: riassunto ed analisi

Storia di una capinera è un film del 1993 del regista Franco Zeffirelli, tratto dal romanzo omonimo di Giovanni Verga.Ambientato nella Catania di metà Ottocento, narra la storia di una ragazza che viene costretta dalla matrigna a farsi suora.
In un romanzo epistolare, la tragica vicenda di Maria, una povera giovane costretta dalla matrigna a farsi monaca e a essere rinchiusa in un convento dove si spegnerà per mancanza di amore e di libertà. Un romanzo in cui si intrecciano l'idillio agreste e la negazione della vita, la speranza e la disperazione, il desiderio di vivere e l'ineluttabilità della morte. Il più significativo romanzo di Giovanni Verga prima dei suoi due capolavori assoluti: "I Malavoglia" e "Mastro don Gesualdo".
SCARICARE LEGGI ONLINE

Storia di una capinera (film) - Wikipedia

Dans "Storia di una capinera" on suit les affres d'une nonne, déchirée entre un amour humain et sa vocation religieuse. Ses états d'âme sont décrits avec beaucoup de finesse et de subtilité. On sent, on ressent et on éprouve de l'empathie pour le personnage.