La misura delle cose PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La misura delle cose, scritto da none. Scaricate il libro di La misura delle cose in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: none

DIMENSIONE: 2,44 MB

ISBN: 9788838923180

DATA: 2008

Vitalitart.it La misura delle cose Image

DESCRIZIONE

La Misura Delle Cose Testo Eugenio In Via Di Gioia

La misura delle cose, Libro di Eduardo Rebulla. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sellerio Editore Palermo, collana La memoria, brossura, data pubblicazione settembre 2008, 9788838923180.
Tea, studentessa alla vigilia della laurea in storia dell'arte, vive con Julio in un'isola al largo della Spagna. Sono gli anni in cui quel paese è ripetutamente sconvolto dalle sciagure: una petroliera affondando ha inquinato le coste in modo devastante; un attentato terroristico a Madrid provoca morte e distruzione. Coinvolta nei soccorsi Tea conosce una giovane coppia, con la quale stringe una solida amicizia, tanto da finire per trascurare Julio. Ma c'è un altro dramma nella sua vita; la ragazza ha un fratello, Nick, mercante d'arte, ora immobilizzato da una grave malattia. Nick chiede alla sorella di essere aiutato a morire. Sua moglie, credente, si rifiuta di farlo e ostinatamente prega sperando nella guarigione. Dopo un forte contrasto interiore Tea finisce per aderire alla richiesta del fratello: lo porta con sé nella sua casa in Spagna e lì, delicatamente, lo elimina. Poi, assolta la propria missione che la apparenta ad Antigone, Tea ritroverà il proprio equilibrio e continuerà l'attività del fratello. La storia tocca problemi cruciali: la violenza, compresa quella perpetrata a danno della natura; il rapporto di coppia, il terrorismo, l'eutanasia. Ed è su quest'ultima che si focalizza l'attenzione del lettore grazie anche alla tecnica narrativa che alterna al racconto ampi brani tratti da libri, giornali, referti medici.
SCARICARE LEGGI ONLINE

La Misura Delle Cose - YouTube

La misura delle cose. articoli risorse info. Post. Mitologia del serpente. aprile 25, 2019 Grazia sinuosa e colori brillanti, emblema di longevità, eternità e conoscenza - «il più sapiente del creato» (Genesi 3,1) -, abile e persuasivo, prismatico, ipnotico.