Emozioni e conoscenza PDF

Leggi il libro di Emozioni e conoscenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Emozioni e conoscenza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Emilio Gattico,Silvana Bonanni

DIMENSIONE: 3,57 MB

ISBN: 9788833592305

DATA: 2020

Vitalitart.it Emozioni e conoscenza Image

DESCRIZIONE

Emozioni primarie e complesse: ecco cosa e quali sono

I 4 incontri di "Emozioni e conoscenza di sé", a cura di Gilda Giannoni, saranno della durata di 2 ore ciascuno, sempre alle ore 15:00, presso la sede School of Art® A.S.D., in via Colomba, 34, Colognola ai Colli - VR, poco distante dalla pizzeria "La Colomba".
Quando si parla di emozioni, generalmente si evidenziano le reazioni affettive, immediate e di durata limitata nel tempo, suscitate da una situazione esterna. Queste reazioni hanno indubbiamente un carattere fisiologico in senso lato, ma si è scoperto - attraverso accurate e sempre più sofisticate ricerche - che assumono anche un carattere espressivo universale di natura sociale e psicologica. In quest'ultimo caso, esse possono manifestarsi attraverso comportamenti e atteggiamenti specifici, con una propria funzione nella struttura identitaria della persona. Pertanto, anche nell'ambito della crescita e della formazione delle conoscenze del soggetto le emozioni svolgono un ruolo significativo, da tenere in considerazione sin dai primi istanti di vita. Nel corso della storia, già a partire dai filosofi greci, molti studiosi hanno attribuito rilevante importanza alla conoscenza delle emozioni. Oggi si discute ancora sulla priorità di determinate condizioni ma, grazie al crescente arricchimento di strumenti e tecniche di ricerca, non solo le affermazioni fatte sono ancora del tutto valide, bensì forniscono un notevole contributo per approfondire questo coinvolgente tema.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Disegnare le emozioni. Espressione grafica e conoscenza di ...

Il pionieristico studio dei neuropeptidi e dei loro recettori, compiuto dalla dottoressa Pert, mostra come le emozioni si sviluppano nel corpo e come sia impossibile una netta distinzione tra cervello e corpo. Scroll. Newsletter, Omaggi, ... Benessere e conoscenza dal 1987.