Il genere e le organizzazioni. Il simbolismo del femminile e del maschile nella vita organizzativa PDF

Il genere e le organizzazioni. Il simbolismo del femminile e del maschile nella vita organizzativa PDF. Il genere e le organizzazioni. Il simbolismo del femminile e del maschile nella vita organizzativa ePUB. Il genere e le organizzazioni. Il simbolismo del femminile e del maschile nella vita organizzativa MOBI. Il libro è stato scritto il 1998. Cerca un libro di Il genere e le organizzazioni. Il simbolismo del femminile e del maschile nella vita organizzativa su vitalitart.it.

AUTORE: Silvia Gherardi

DIMENSIONE: 5,92 MB

ISBN: 9788870784787

DATA: 1998

Vitalitart.it Il genere e le organizzazioni. Il simbolismo del femminile e del maschile nella vita organizzativa Image

DESCRIZIONE

Il genere e le organizzazioni. Il simbolismo del femminile ...

Gherardi S. (1998) "Il genere e le organizzazioni. il simbolismo del femminile e del maschile nella vita organizzativa", R. Cortina, Milano. Butera F.(2012) "Il cambiamento organizzativo. analisi e progettazione, Laterza, bari (esclusi capp. 1-2). Signoretti A. (2014) "Fabbriche globali. Un confronto fra Torino e Detroit", il Mulino.
Analizzando come le relazioni di genere sono prodotte e riprodotte culturalmente, il volume esplora l'ordine simbolico di genere nelle organizzazioni. L'attenzione è centrata sulle relazioni fra genere, potere e cultura nella vita organizzativa e in particolare sul carattere pervasivo, elusivo e ambiguo del genere. Il rapporto fra genere e organizzazione viene tematizzato attraverso due metafore. La prima è quella del contratto sessuale, che mette in luce la sessualità nella vita organizzativa, la seconda è quella delle nozze alchemiche, che evidenzia la pluralità di modelli culturali della femminilità e di relazioni fra donne e lavoro.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Il genere e le organizzazioni - Silvia Gherardi ...

Il genere e le organizzazioni. Il simbolismo del femminile e del maschile nella vita organizzativa è un libro di Silvia Gherardi pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Individuo, gruppo, organizzazione: acquista su IBS a 19.95€!