Tanta vita PDF

Leggi il libro di Tanta vita direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tanta vita in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: none

DIMENSIONE: 3,72 MB

ISBN: 9788854502338

DATA: 2008

Vitalitart.it Tanta vita Image

DESCRIZIONE

Tanta vita - Alejandro Palomas | GoodBook.it

Tanta vita! Sono passati appena dieci giorni da che abbiamo fatto sapere di questa bella opportunità che ci è arrivata.. Solo dieci giorni e centinaia di persone ci hanno scritto, chi scoprendoci solo ora pur abitando qui vicino, chi rinnovandoci stima e auguri da ogni parte d'Italia.
A Minorca vive una famiglia di sei straordinarie donne: nonna Mencia, una donna dura e molto pratica, ma anche dotata di estrema umanità e soprattutto di un particolare sesto senso che le permette di capire al volo gli stati d'animo e le pene dei propri cari; mamma Lìa, dolce e remissiva, una presenza discreta e rassicurante per tutti; la zia Flavia, una donna libera e indipendente; Helena, Inès e Beatriz, le figlie di Lìa, cresciute quasi orfane di padre, per la totale assenza emotiva e fisica del marito di Lìa, e perciò ragazze fragili e ribelli; soprattutto Helena, la primogenita, la più decisa e determinata delle tre, che assomiglia al padre ed è l'unica che lo ammira. Per questo motivo, Helena e Lìa non sono mai andate d'accordo. Un giorno, però, Helena chiama la madre perché la aiuti ad abortire. Lìa la raggiunge e le sta vicino per tutto il tempo. Da quel momento Lìa si trasforma da madre in amica e il suo rapporto con Helena diventa quasi esclusivo. Helena torna a Minorca su richiesta della madre e, durante una gita sul Sigfried, la sua barca a vela, scompare in mare, vicino all'Isola del Aire. Il suo corpo non viene più ritrovato. La tragedia sembra distruggere definitivamente Lìa e segnare profondamente le altre ragazze, Beatriz, innanzi tutto, che non riesce a passare dal ruolo di sorella mediana a quello di primogenita. La tristezza sembra avvolgere la casa. Ma nonna Mencia e zia Flavia non si lasciano facilmente abbattere dai colpi bassi della vita.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Tanta, Tanta Vita — Libro di Gabriele (Wittek)

Dopo aver percorso la Via Francigena, Antonello Menne ha ora scritto "Tanta Vita". A piedi da Milano a Roma. L'autore rivive il "Cammino" mettendolo in relazione con le vicende della vita reale e sottolineando come quell'esperienza fortifichi e arricchisca anche le giornate fatte di mille scadenze lavorative