Il libraio di Kabul PDF

Il libraio di Kabul PDF. Il libraio di Kabul ePUB. Il libraio di Kabul MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Il libraio di Kabul su vitalitart.it.

AUTORE: Åsne Seierstad

DIMENSIONE: 1,44 MB

ISBN: 9788817020282

DATA: 2008

Vitalitart.it Il libraio di Kabul Image

DESCRIZIONE

Åsne Seierstad: Libri e biografia di Åsne Seierstad

La difficile vita di uomini e soprattutto donne in balia delle tradizioni. L'autrice del romanzo "Il libraio di Kabul", Asne Seierstad, è una giornalista norvegese, che trovatasi a Kabul come seguito delle missioni di pace, si reca spesso nella libreria di Sultan Khan e, tra un libro e l'altro, chiede all'uomo di poter documentare in un libro la vita di una famiglia afgana.
Novembre 2001. Asne Seierstad entra a Kabul e nella vita di Sultan Khan, il libraio che ha pagato con il carcere lo scontro per la dignità della sua nazione. La giovane reporter norvegese diventa per quasi un anno "la figlia bionda" di Sultan, ospite nella sua casa e testimone di amori proibiti, crimini, punizioni, ribellioni giovanili e ingiustizie che segnano la vita quotidiana della famiglia Khan, divisa tra l'onore e le umiliazioni subite, soprattutto dalle donne, sotto il regime talebano. "Il libraio di Kabul" è il resoconto di quell'esperienza straordinaria, la voce di un popolo che cerca di risollevarsi dopo la guerra, i sogni di riscatto che squarciano il buio di una società in lotta per la sopravvivenza.
SCARICARE LEGGI

Libro Il libraio di Kabul - A. Seierstad - Rizzoli - Bur ...

Di cosa parla "Il libraio di Kabul" di Asne Seierstad. Leggendo "Il libraio di Kabul" di Asne Seierstad si entra in un mondo talmente diverso dal nostro che, per quanto pieno di contraddizioni e di conflittualità, riesce ad affascinare.. Con lo scorrere delle pagine si conoscono eventi legati alla difficile storia dell'Afghanistan, in particolare ovviamente di Kabul.