A Siri con amore. Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine PDF

Siamo lieti di presentare il libro di A Siri con amore. Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine, scritto da Judith Newman. Scaricate il libro di A Siri con amore. Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Judith Newman

DIMENSIONE: 8,90 MB

ISBN: 9788845297748

DATA: 2019

Vitalitart.it A Siri con amore. Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine Image

DESCRIZIONE

A Siri con amore - Euroclub

A Siri con amore. Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine è un libro di Judith Newman pubblicato da Bompiani nella collana Overlook: acquista su IBS a 15.20€!
Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine. «La tecnologia, per la loro famiglia, è stata un'alleata: il libro racconta come l'assistente vocale di Apple abbia aiutato Gus a comunicare con il mondo» - Iuri Moscardi, La Lettura Gus: Buonanotte, Siri. Dormirai bene? Siri: Non ho bisogno di dormire granché, ma è carino che tu me lo chieda. Gus ha quattordici anni ed è autistico. Non guarda le persone negli occhi e saltella quando è felice, cioè quasi sempre. Quando scopre che Siri, l'assistente vocale di Apple, non solo sa reperire informazioni sulle sue varie ossessioni – treni, autobus, scale mobili, il meteo – ma può anche parlarne per ore senza mai spazientirsi, la elegge a sua migliore amica. Judith, la mamma di Gus, comincia a provare una profonda gratitudine per questa macchina premurosa dalla voce conciliante e dai modi affabili che la sottrae all'ennesima discussione sull'eventualità di tornado a Kansas City e che aiuta suo figlio a comunicare con il resto del mondo. A Siri con amore è il racconto divertente e onesto di cosa vuol dire vivere con un ragazzo fuori dall'ordinario: un ragazzo che non sa tirare la palla, abbottonarsi la camicia o usare il coltello, che a volte non sa cogliere la differenza tra realtà e fantasia, ma sa suonare Beethoven al pianoforte in maniera commovente, a cui basta andare da qualunque parte una volta sola per saper ritrovare la strada per il resto della sua vita, che a volte pensa che le macchine siano amiche, e non capisce bene cosa sia un amico in carne e ossa. Ma sente di averne, e ne vorrebbe sempre di più.
SCARICARE LEGGI

A Siri con amore. Una madre, un figlio autistico e la ...

Acquista online il libro A Siri con amore. Una madre, un figlio autistico e la gentilezza delle macchine di Judith Newman in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.