Genitori fate un passo indietro. Intuito educativo e capacità «negativa» per crescere i figli del nuovo millennio PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Genitori fate un passo indietro. Intuito educativo e capacità «negativa» per crescere i figli del nuovo millennio, scritto da Luciano Di Gregorio. Scaricate il libro di Genitori fate un passo indietro. Intuito educativo e capacità «negativa» per crescere i figli del nuovo millennio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Luciano Di Gregorio

DIMENSIONE: 9,57 MB

ISBN: 9788891768230

DATA: 2018

Vitalitart.it Genitori fate un passo indietro. Intuito educativo e capacità «negativa» per crescere i figli del nuovo millennio Image

DESCRIZIONE

Genitori fate un passo indietro - Intuito educativo e ...

Psicologo, psicoterapeuta individuale e di gruppo che opera nella provincia di Siena e Firenze. Formazione al primo colloquio clinico e al sostegno alla genitorialità
Mai come oggi, nella nostra società, è stato così forte il bisogno di dedicarsi con tanta premura alla crescita felice dei figli e di proteggerli dalle frustrazioni della vita. Ma prendersi cura e difendere i figli dal dolore e dalle difficoltà non rappresenta un vero sostegno alla crescita, non sempre sortisce buoni risultati e non aiuta i bambini e i ragazzi a formarsi come individui. Sono in molti oggi a ritenere che il modello educativo attuale debba essere ripensato e che i genitori permissivi debbano fare una seria e ponderata riflessione critica sul comportamento che adottano nei confronti dei loro figli nelle varie fasi della crescita. Come procedere, allora? Il libro fornisce molti e interessanti spunti di riflessione per i genitori che si sentono confusi e disorientati, e lo fa analizzando le motivazioni che spingono a perseguire l'ideale educativo che vuole rendere sempre felici i figli e che appaga il genitore che raggiunge questo obiettivo. Prosegue invitando i genitori a compiere un lavoro di autoanalisi per costruire immagini nitide del loro modo di essere e a usare l'intuito educativo per comprendere quale sia l'atteggiamento più adeguato da assumere con i figli. Suggerisce, infine, di adottare la capacità negativa che consiste nel sostare nel dubbio e nell'incertezza senza compiere immediatamente un'azione che porti per forza di cose a un risultato.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Genitori fate un passo indietro. Intuito educativo e ...

Genitori fate un passo indietro. Intuito educativo e capacità «negativa» per crescere i figli del nuovo millennio è un grande libro. Ha scritto l'autore Luciano Di Gregorio. Sul nostro sito web hookroadarena-thaifestival.co.uk puoi scaricare il libro Genitori fate un passo indietro. Intuito educativo e capacità «negativa» per crescere i figli del nuovo millennio.