Business angel in Italia PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Business angel in Italia, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Business angel in Italia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 1,48 MB

ISBN: 9788834833650

DATA: 2003

Vitalitart.it Business angel in Italia Image

DESCRIZIONE

Bluegreenstrategy

In Italia i Business Angel spesso preferiscono investire in settori manifatturieri, perché la cultura d'impresa italiana maggiormente diffusa è legata a questo settore. Infatti, il comportamento del Business Angel è solitamente teso ad investire nei settori in cui ha già operato e di cui conosce caratteristiche e opportunità.
Il business angel è una persona disposta a diventare un investitore privato informale che apporta capitale di rischio ad imprese in fase di avviamento e di primo sviluppo. Il rapporto che si viene a creare tra investitore e imprenditore è basato sulla fiducia. Il business angel può essere un imprenditore, un manager, un libero professionista, in attività o in pensione; tutti dotati di un buon patrimonio personale, in grado di fornire all'impresa, sia in fase di start up, sia in fase di sviluppo, preziosi consigli gestionali e conoscenze tecnico-operative, oltre a una consolidata rete di relazioni con il mondo degli affari. Il volume "Business Angel in Italia" presenta ed analizza i risultati della prima indagine effettuata in Italia.
SCARICARE LEGGI

Attività | IBAN

Business Angel - Cos'è un business angel? Il Business Angel è una figura che aiuta le startup promettenti sia dal punto di vista economico che attraverso assistenza tecnica e direzione strategica. Invita altri utenti al tuo conto di Debitoor con un paio di click.