Orrore PDF

Leggi il libro di Orrore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Orrore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Pietro Grossi

DIMENSIONE: 10,91 MB

ISBN: 9788807032967

DATA: 2018

Vitalitart.it Orrore Image

DESCRIZIONE

1.000 + Orrore e Halloween immagini gratis - Pixabay

Mi duole ammettere che la lettura di Orrore è stata un errore che non avrei dovuto compiere. Il libro si presenta bene con grandi aspettative, tutte che, però, vengono disattese. Il protagonista è anodino, senz'anima, senza personalità. La trama riprende i soliti cliché del romanzo dell'orrore ma in una veste banale e scontata.
Pietro Grossi immerge il lettore in un'atmosfera perturbante in cui la normalità viene infranta da dettagli incongruenti e inesplicabili, sotterraneamente mortiferi. Come nei migliori horror. Tutto ha inizio con una casa nel bosco. Una casa apparentemente abbandonata. Al suo interno, polvere e muffa dappertutto... a eccezione di alcuni angoli lindi e scrupolosamente ordinati. E poi una maschera demoniaca di cartapesta, il disegno di un bambino che sembra appeso al muro da qualche giorno soltanto - la carta bianca e senza sciupature - e, al piano superiore, una maschera ancora più inquietante, ricavata in una tanichetta opaca. Tutta la casa urla che qualcosa di sinistro accade fra quelle mura, ma cosa? Il protagonista e sua moglie sono appena rientrati per Natale in Italia: vivono a New York, e da poco è nato il loro bambino. Sono immersi nell'atmosfera morbida di quei primi mesi e approfittano delle vacanze per rivedere i vecchi amici. È allora che, seduti al tavolo di un caffè, scoprono la casa misteriosa dal racconto di Diego e Lidia. Lui in particolare li ascolta con attenzione: è uno scrittore in cerca di storie e viene subito attratto dalla possibilità di trovare materia per il suo prossimo romanzo. Durante le vacanze il pensiero torna continuamente a quel luogo, perciò - quando è il momento di rientrare negli Stati Uniti - la moglie gli propone di restare lì ancora un po', da solo, a inseguire quella storia. Accettando, lui progetta di prendersi giusto un paio di settimane e poi di raggiungere moglie e figlio negli Stati Uniti (ed è a lui, al bambino ormai cresciuto, che il padre racconta la storia che leggiamo), ma quel mistero è così inesplicabile, racchiude qualcosa che lo attrae così visceralmente che il tempo e le distanze si allungano. La distanza con la sua famiglia, ma anche la distanza dal se stesso che credeva di conoscere. Gli appostamenti davanti alla casa diventano infatti, giorno dopo giorno, notte dopo notte, qualcosa d'altro, come se lo sguardo si spostasse dalla casa verso di sé.
SCARICARE LEGGI

orróre in Vocabolario - Treccani

Tempo di lettura: < 1 minuto Pozzuoli (Na) - Un omicidio si è consumato la notte scorsa in un quartiere di Pozzuoli al culmine di una lite tra due fratelli. Secondo una prima ricostruzione dei fatti Filippo Lucignano, 54 anni, incensurato, ha ucciso con un coltello da cucina il fratello minore, Rosario, 44 anni, con precedenti penali.