Gesù. Un pellegrinaggio. Dalla Galilea a Gerusalemme PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Gesù. Un pellegrinaggio. Dalla Galilea a Gerusalemme, scritto da James Martin. Scaricate il libro di Gesù. Un pellegrinaggio. Dalla Galilea a Gerusalemme in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vitalitart.it.

AUTORE: James Martin

DIMENSIONE: 8,42 MB

ISBN: 9788892217560

DATA: 2019

Vitalitart.it Gesù. Un pellegrinaggio. Dalla Galilea a Gerusalemme Image

DESCRIZIONE

Gesù. Un pellegrinaggio. Dalla Galilea a Gerusalemme ...

Betlemme si trova a circa 10 km da Gerusalemme, in Cisgiordania; i Vangeli di Matteo e Luca raccontano della nascita di Gesù a Betlemme, ma gli storici ritengono più probabile che la nascita di quel profeta, che le autorità della Galilea ritenevano un pericoloso rivoluzionario, avvenne a Nazareth, come peraltro citato nei primi Vangeli di ...
Una delle devozioni della tradizione gesuitica e ignaziana è il “pellegrinaggio alle sorgenti” della fede; il pellegrinaggio in terra di Israele, per potersi figurare e fare una composizione di luogo precisa della vita di Gesù narrata nei vangeli. In questo volume, il lettore trova il pellegrinaggio che Martin compie sulle strade della Palestina e la riscoperta, attraverso il cammino, della storia e della spiritualità di Gesù, dallo sviluppo della vita pubblica ai giorni della Passione, morte e risurrezione. Con lo stile profondo e, insieme, ironico che caratterizza la sua scrittura, Martin ci conduce sulle tracce del fondatore del cristianesimo, accompagnandoci con intuizioni spirituali e interpretazioni del Vangelo originali. Un libro che permette anche ai non credenti di “farsi un’idea” di Gesù e dello straordinario annuncio del Regno che ha portato, ma anche un approccio semplice e profondo ai giorni drammatici della passione e della risurrezione.
SCARICARE LEGGI ONLINE

"Gesù. Un pellegrinaggio. Dalla Galilea a Gerusalemme" di ...

Descrizione di "GESU' UN PELLEGRINAGGIO 1 DALLA GALILEA A GERUSALEMME" Una delle devozioni della tradizione gesuitica e ignaziana è il pellegrinaggio alle sorgenti della fede; il pellegrinaggio in terra di Israele, per potersi figurare e fare una composizione di luogo precisa della vita di Gesù narrata nei Vangeli.