Passioni d'Oriente. Eros ed emozioni in India e Tibet PDF

Leggi il libro di Passioni d'Oriente. Eros ed emozioni in India e Tibet direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Passioni d'Oriente. Eros ed emozioni in India e Tibet in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vitalitart.it.

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,41 MB

ISBN: 9788806191078

DATA: 2007

Vitalitart.it Passioni d'Oriente. Eros ed emozioni in India e Tibet Image

DESCRIZIONE

Passioni d'Oriente. Eros ed emozioni in India e Tibet ...

"Passioni d'oriente. Eros ed emozioni in India e Tibet" p. 196-225 Einaudi, 2007. Orofino G., Le dakini custodi della sapienza nel buddismo indo-tibetano In: Brezzi F., Provvidenti G..
L'India è la terra del distacco dal mondo e della rinuncia o quella invece della sensualità e dell'eros traboccante, come nelle coppie divine dei monumenti buddhisti e dei grandi templi hindu? Una ricerca sulle "passioni" nella cultura indiana e in alcune manifestazioni direttamente collegate, come il buddhismo del Tibet o gli attuali metodi di meditazione, appare necessaria e nasce all'insegna di una dialettica profonda interna ai diversi aspetti della civiltà indiana. Dalle "Upanishad" al tantrismo, dal "Kamasutra" agli inni in onore della Grande Dea, le passioni - l'eros innanzi tutto - sono state oggetto di contrastati dibattiti sia sul piano generale, sia nell'ambito di prospettive più definite come la religione, l'etica, la teoria della conoscenza o l'estetica. Tutte le posizioni possibili sono state rappresentate, sullo sfondo di tutte si profila il grande quesito della via che porta alla realizzazione spirituale dell'essere umano. La ricerca offerta da quest'opera si presenta nel quadro di una sperimentazione innovativa, non essendo stata mai tentata finora, nemmeno sul piano internazionale, in una forma complessiva e articolata come quella scelta qui.
SCARICARE LEGGI

Recensioni | InduyogaInduyoga

Con tale video si è cercato di mettere a fuoco storicamente il vastissimo fenomeno tantrico hindū sulla base della celebre opera di André Padoux, curata da Raffaele Torella e tradotta da ...